Monia Monti - Pedagogista ed esperta in Tecniche di Meditazione e Mindfulness

Perchè con me

Home / Perchè con me

Molto probabilmente ti starai chiedendo:
"Quali sono i motivi per cui dovrei fare un corso di formazione con te?"
"Quale valore aggiunto puoi dare alla nostra equipe o al nostro gruppo di lavoro?"
"Come ci puoi aiutare a far sì che bambini e ragazzi ottengano risultati migliori in ambito scolastico o sportivo?"

Ottime domande e ora ti rispondo subito.

  •  Perché costruisco progetti personalizzati in funzione del target (bambini, insegnanti, genitori, ecc.), degli obiettivi, delle reali necessità e dei bisogni, del tempo a disposizione, delle condizioni logistiche e delle modalità di conduzione, in presenza o online.
     
  •   Perché grazie al mio approccio, la “Pedagogia della consapevolezza”, che coniuga e mette in dialogo pedagogia e meditazione, ti aiuto ad allenare la consapevolezza al tuo modo di pensare e alle tue emozioni. E se sei consapevole dei pensieri e degli stati emotivi che provi in un determinato momento puoi gestirli in modo più efficace, puoi fare scelte migliori per te, in sostanza puoi portare più benessere e felicità nella tua vita.
     
  •  Perché attraverso le tecniche di meditazione e mindfulness che impiego puoi gestire in modo più efficace lo stress, l’ansia, l’affaticamento mentale e la stanchezza fisica. E i tuoi studenti o i tuoi figli attraverso queste tecniche possono migliorare significativamente l'attenzione e la concentrazione, la gestione degli stati emotivi, le prestazioni scolastiche, possono rafforzare l’autostima, la fiducia in se stessi e le relazioni con i pari.
     
  •  Perché apprendi tecniche e strumenti che puoi mettere in pratica da subito e in breve tempo ti aiutano a portare più benessere, gioia e calma nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
     
  •  Perché impari divertendoti!